Guida alla Creazione di un Personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ₐₗₗ dᵣₑₐₘₛ dᵢₛₐₚₚₑₐᵣ wₕₑₙ ₜₕₑ dᵣₑₐₘₑᵣₛ wₐₖₑ

    Group
    ~ Black Saint ~
    Posts
    2,138
    Reputation
    +345
    Location
    Mirranor

    Status
    Offline

    GUIDA ALLA CREAZIONE


    977a0c76cd7555a807461671bc2da17d



    Indice:


    Introduzione alla Creazione di una Scheda

    Scelta dell'Armatura

    La Scelta del Maestro e l'Addestramento

    Morte del Personaggio

    F.A.Q.

    Salve Cavaliere, ti diamo il benvenuto sul Saint Seiya: Time, piattaforma che si basa sul mondo, creato da Masami Kurumada, di Saint Seiya (o Cavalieri dello Zodiaco), ma che da lì prende lo spunto per creare avventure e trame tutte sue. Ma cosa ne dici di raccontarci di più su di te, magari aprendo una discussione nella sezione Presentazione?

    png

    Introduzione alla Creazione di una Scheda

    "Vedi? La stessa energia che le stelle hanno in loro come conseguenza del Big Bang,
    tu l'hai in te, nel tuo corpo. Sei governato dalla forza delle stelle,
    e la tua anima racchiude in sé lo stesso potere di un'intera costellazione. […]”



    Finalmente passiamo alla nascita del proprio personaggio immaginato e al quale in questo step stiamo dando vita. Per aiutarvi in questo passo, e se fosse per voi una prima volta, potete consultare le schede degli altri giocatori o chiedere al vostro maestro di seguirvi in questa delicata fase. Per creare la scheda basterà andare nella sezione Gerarchia e Schede, e qui aprire una discussione nella sotto sezione Schede da Approvare.Qualsiasi scheda deve essere scritta come se fosse già ad Energia Verde e contiene come informazioni minime:

    1. Informazioni generali:
      Le tue generalità di Pg, il tuo nome il tuo giorno di nascita, la tua breve descrizione fisica con quanti più dettagli, non ti chiediamo di mettere anche il codice fiscale del tuo pg ma certo che se ci dai informazioni dettagliate le quest, e tutto il gioco che verrà a te dedicato ne beneficerà avendo una maggiore efficacia.

      P.S. Inoltre, è fortemente consigliato integrare nel Background del vostro personaggio quanto accaduto nella storyline, infatti, il mondo di gioco è stato violentemente sconvolto dalla presenza dall'Entità del Caos nota come Sin, e che il Time Skip occupa un intervallo di 10 anni, quindi sarebbe saggio dire come il vostro personaggio ha vissuto tali eventi, in modo da calarlo nelle trame del gioco fin da subito. Non è pensabile, infine, che non abbia minimamente sentito parlare degli avvenimenti pregressi.



    2. Informazioni sul tuo aspetto Fisico / Psicologico:
      Non sei obbligato a fornirle certo se ci dici almeno come sei fatto, come ti piace vestirti cosa ti piace fare e pensare noi ne siamo oltre che lieti anche aiutati in fase di mastering, perchè giudicare un post di un pg di cui si ignora la psiche può falsare il giudizio, più informazioni ci sono sul tuo pg più noi in fase di giudizio possiamo fare meglio il nostro dovere.



    3. Informazioni sulle abilità Scelte in fase di addestramento:
      Se non metti cosa vuoi...non è facile darti il maestro che fa per te non credi ?
      Le abilità sono completamente descritte nella Guida alle Abilità, evita di fare copia incolla ma prova a riscriverle di tuo pugno dando un tocco personale alla stessa e spiegando come questa venga usata in combattimento



    4. Tecniche:
      Beh, ora che sappiamo che abilità vuoi mettere non dovresti aver difficoltà a utilizzare le tue abilità in micidiali tecniche che ti permetteranno di diventare leggenda tra le leggende del mondo dei cavalieri. Queste non sono altro che la "Firma" del proprio personaggio, cioè una particolare applicazione delle abilità base, che lui e solo lui ha.

    png

    Scelta dell'Armatura

    “Forgiate ai tempi dell'antica Grecia e conservate per secoli nei luoghi più remoti del pianeta, le armature possono essere indossate solo dal cavaliere che, terminato l'addestramento, ne reclama il possesso. Ogni cavaliere può indossare solo la sua armatura,
    e ad ogni armatura corrisponde una delle costellazioni dei due cieli.”


    È il primo passo da fare per capire che tipo di personaggio tu voglia interpretare. Tutte le armature le puoi trovare nella sotto sezione Guida alle Armature. E’ bene ricordarti che però non tutte potranno essere selezionate subito, perché alcune saranno già occupate da altri giocatori, mentre altre si potranno richiedere al raggiungimento di determinati requisiti (energie superiori o di trama).

    Per comodità le distingueremo in:

    • Primo Addestramento »»------≫ Armature che vanno dal grado 2 (due) al grado 4 (quattro). Sono quelle tra cui si può scegliere appena si inizia a giocare con noi. Se al loro fianco non appare nessun nome sono libere, e si potranno scegliere, al contrario sono già scelte e dunque non selezionabili.


    • ESEMPIO:
      CITAZIONE
      ➢ Armature D'argento [Grado 4]

      Silver Cloth della Mosca:
      Silver Cloth dell'Ofiuco:
      Silver Cloth del Pavone: 1701E - Energia Rossa
      Silver Cloth di Perseo:

    • Secondo Addestramento »»------≫ Armature che vanno dal grado 6 (sei) al grado 9 (nove). Queste sono armature per le quali si ha necessariamente bisogno di avere una conoscenza dei meccanismi di gioco più alta e passare un test per appurare le capacità del giocatore.

    • CITAZIONE
      ➢ Armature D'Oro [Grado 7] – [Energia Blu]

      Gold Cloth dell'Ariete:
      Gold Cloth del Toro:
      Gold Cloth dei Gemelli:
      Gold Cloth del Cancro:
      Gold Cloth del Leone:
      Gold Cloth della Vergine:
      Gold Cloth della Bilancia:
      Gold Cloth dello Scorpione:
      Gold Cloth del Sagittario:
      Gold Cloth del Capricorno:
      Gold Cloth dell'Acquario:
      Gold Cloth dei Pesci: xDozen - Energia Blu


    png

    La Scelta del Maestro e l'Addestramento

    “Hai mai sentito il cosmo dentro di te??”



    Il Maestro sarà la guida per ottenere le competenze e la prima infarinatura sull’ambientazione di gioco, per poi partire con le proprie gambe sul forum. Attraverso una prima "ruolata" quindi introdurrà il personaggio nel mondo del GDR e al termine sarete pronti a vestire l'armatura scelta ottenendo un’energia che sarà la base di partenza di tutto.

    I Maestri disponibili puoi trovarli elencati nella sezione Master, non ti resterà che contattarlo tramite MP (messaggio privato) e fargli sapere che sei pronto per cominciare a giocare.

    Esistono due tipologie di Addestramento:

    • Addestramento con Master: È la tipologia più classica di un gdr by forum (gioco di ruolo), dove il pg del maestro e quello dell’allievo procederanno con una sorta di "tutorial" sul risveglio della conoscenza del cosmo, imparando a padroneggiare le abilità e le tecniche necessarie per svolgere un combattimento finale per ottenere la propria armatura.

    • Auto Addestramento: Questa tipologia prevede che si sia già esperti in questo tipo di giochi o realtà, e qui l’utente potrà risvegliare da solo il cosmo, ad esempio tramite una role da lui gestita, oppure inventando una quest originale, usando la propria immaginazione.

    In ogni caso alla fine dell’uno o dell’altro addestramento sarete valutati dal maestro o da dei giudici, nel caso della seconda opzione, e vi verrà assegnata un’energia. Quest’ultima comunque non potrà mai essere superiore all’Energia Rossa.

    png

    Morte del Personaggio

    Normalmente la morte di un personaggio non è una eventualità che si incontra all'interno delle giocate normali, ma, potrebbe capitare che in determinate situazioni il proprio alter ego giunga alla fine del proprio viaggio. Questo può accadere in diversi modi:

    • Duelli con Party Kill attivo: accettare una sfida con "PK" attivo significa accettare anche la possibilità che il proprio personaggio perisca alla fine del combattimento;

    • Quest con Party Kill attivo: queste speciali missioni hanno all'interno la possibilità di far perire il proprio personaggio o chiunque partecipi, sono molto pericolose, ma di converso garantiscono premi succulenti;

    • Motivi di Trama: in determinati momenti della trama del forum può capitare che alcuni personaggi debbano incontrare la propria fine, questo è l'unico caso in cui verrà richiesto di far morire il proprio personaggio dai master.


    Di tutti questi casi, però, solo l'ultimo non comporta ripercussioni (in quanto non dipende dal giocatore, ma perché richiesto dai master) negli altri casi chiunque vedrà morire il proprio personaggio per cause a lui imputabili (i master non tenteranno mai, neanche in quest con PK attivo, di uccidere i propri giocatori, se dovesse succedere quindi sarà sempre causa imputabile), potrà rifare una scheda ma con un'energia in meno rispetto a quella che possedeva prima, ma evitando di rifare l'addestramento.

    png

    F.A.Q.

    ✯. ┊ Adesso che ho fatto tutto, cosa succede?

    Le prime fasi sono completate ma ora date una letta alle altre guide in modo da capire meglio cosa il vostro personaggio può fare o non fare in gioco. Un suggerimento che ci sentiamo di dare è quello di fare conoscenza con gli altri utenti, in modo che possiate imbastire tra voi giocate/role/quest/duelli. Questo perché in questo tipo di gioco, siete voi utenti a gestire le giocate, e a far crescere sia il vostro personaggio sia le trame del forum. Ovviamente potrete contattare anche dei master per creare insieme a loro delle giocate in cui approfondire lati del background e della storia del vostro personaggio. Tutto sta come detto nelle vostre mani.



    Edited by Nwalmaër - 5/3/2024, 20:30
     
    Top
    .
0 replies since 30/11/2022, 18:40   487 views
  Share  
.
Top